Ispezione robotizzata online del fondo del serbatoio di stoccaggio

I servizi di Diakont eliminano il periodo di inattività del serbatoio durante le ispezioni

I servizi di ispezione robotizzata di Diakont permettono agli operatori di controllare i serbatoi di stoccaggio (acqua di raffreddamento e olio combustibile) evitando alti costi per tenerli offline.

  • Servizi di ispezione del fondo per i serbatoi pieni secondo le normative API 653
  • Eliminazione di inutili periodi di inattività
  • Ispezione completa con analisi in tempo reale
  • Certificato antideflagrante: Classe 1, Div 1
  • Facilitazione delle pratiche di rinnovo delle licenze

Ispezione del fondo del serbatoio mentre rimane pieno e in funzione

I servizi di ispezione completa del fondo dei serbatoi sono forniti da Diakont per mezzo dell’uso del robot cingolato denominato Stingray (in attesa di brevetto), che può essere impiegato in modo sicuro per l’ispezione dei serbatoi, mentre essi rimangono pieni e in funzione. Usando la combinazione di sensori per il controllo non distruttivo (NDE) incorporati nella custodia antideflagrante, i sistemi di ispezione Stingray forniscono l’ispezione completa, facilitando le pratiche di rinnovo delle licenze e garantendo i requisiti superiori a quelli della normativa API 653.

Lo strumento di servizio Stingray di Diakont combina l’ottenimento di risultati affidabili in tempo reale e il sistema di gestione della sicurezza che risulta leader nell’industria. E’ dotato di getti d’acqua e di scrubber ad alta potenza che puliscono il fango e rimuovono i sedimenti dal fondo del serbatoio, permettendo al dispositivo di dispersione di flusso magnetico (MFL) a bordo e all’insieme di sensori ad ultrasuono di catturare i dati affidabili e altamente precisi. I sistemi Stingray sono anche dotati di moduli avanzati di navigazione che usano l’immagine sonar 3D per mappare la loro posizione all’interno del serbatoio.

 

Soluzioni di ispezione completa

Il sistema Stingray di Diakont usa sensori multipli NDE (controllo non distruttivo) per valutare in tempo reale l’attuale integrità del fondo del serbatoio, in particolare:

  • Dispersione di flusso magnetico (MFL) – Sensori ad alta risoluzione per rilevare la presenza di eventuali anomalie
  • Ispezione ad ultrasuoni (UT) – Sensori ad alta precisione per raccogliere dati sugli spessori del fondo e sulle anomalie dimensionali
  • Immagine sonar 3D – Scansioni XYZ del fondo and della parte interna per la mappatura e navigazione
 

Ottenete il massimo vantaggio dalle vostre ispezioni

Il team esperto di project managers, tecnici manutentori di robotica e specialisti tecnici NDE vi guiderà attraverso l’intero processo di ispezione, garantendo il supporto completo ai vostri programmi di asset integrity management. Se il fondo del vostro serbatoio richiede l’ispezione completa oppure solo la valutazione delle condizioni in base al programma di manutenzione periodica destinata alla prevenzione dei rischi, il team di ispezione di Diakont garantirà che l’ispezione sia condotta nel modo più sicuro ed efficiente possibile.

 

Downloads

Ispezione robotizzata online del fondo del serbatoio di stoccaggio Factsheet