Diakont rappresenta l’unico team nell’industria che vi garantisce 10 anni di esperienza nell’ispezione in linea di tubazioni e, di conseguenza, offre un servizio insuperabile, nonchè competenze e soluzioni ad alta tecnologia per l’ispezione di tubazioni interrate delle centrali nucleari. Inoltre, supporta le vostre iniziative per rispettare:
Per un funzionamento sicuro, nonchè per la pratiche di rinnovo delle licenze le centrali nucleari necessitano dell’ispezione diretta di tubazioni interrate usando affidabili e accurate tecnologie NDE. Diakont fornisce servizi di ispezione completa di tubazioni interrate: dall’analisi preliminare prima dell’ispezione ai report finali sull’integrità e alle raccomandazioni per la riparazione.
Usando una varietà di attrezzature dotate di sensori NDE per l’ispezione in linea, i team di ispezione di Diakont controllano il 100% del sistema di tubazioni, rilevando e misurando la corrosione, lo spessore rimanente della parete, le ammaccature e le fessure ecc. Grazie al rilevamento precoce di difetti nelle tubazioni e alla manutenzione preventiva, l’ispezione di Diakont consente di prevenire interruzioni forzate o prolungate dell’attività, perdite costose e controlli regolamentari.
I robot cingolati semoventi compatti di Diakont eliminano la necessità di scavare e eccellono in condizioni precedentemente considerate inaccessibili, quali le posizioni sotto le strutture, le sezioni verticali, i cambiamenti del diametro o numerosi gomiti. I robot cingolati semoventi sono bidirezionali e possono essere lanciati e estratti da un singolo punto di accesso per ispezionare fino a 1800 piedi di tubazioni.
Il team esperto di project managers, ingegneri addetti all’ispezione in linea e specialisti tecnici NDE di Diakont vi guiderà attraverso l’intero processo di ispezione per soddisfare o superare i requisiti del programma. Seguendo ogni ispezione, Diakont fornisce una lista completa delle caratteristiche delle tubazioni, compreso le misurazioni dello spessore assoluto, le posizioni di saldatura, i difetti nelle saldature, le anomalie della parete del tubo e l’informazione su tutta la raccorderia. La partnership con Diakont garantisce che il vostro programma di asset integrity management otterrà il massimo vantaggio dal budget previsto per l’ispezione.
I dispositivi di ispezione in linea di Diakont sono dotati di tecnologie multiple di controllo non distruttivo, permettendo al dispositivo di rilevare e misurare correttamente vari tipi di caratteristiche e anomalie del tubo: